DOVE Auditorium Conciliazione, Via della Conciliazione 4
QUANDO Dal 11/05/2024 al 12/05/2024
Il Roma Film Music Festival ha deciso di onorare uno dei momenti iconici della storia cinematografica mondiale: “L’Impero Colpisce Ancora”, il secondo capitolo della saga di Star Wars. In un evento senza precedenti in Italia, il film sarà accompagnato da una straordinaria esecuzione dal vivo della sua colonna sonora, trasformando l’esperienza cinematografica in un coinvolgente cineconcerto.
L’appuntamento è fissato all’Auditorium Conciliazione di Roma il 11 e 12 maggio. I biglietti saranno disponibili su Ticketone a partire dal 19 febbraio, con uno speciale sconto early bird fino al 29 febbraio.
Il Roma Film Music Festival, riconosciuto a livello internazionale come un punto di riferimento nel mondo delle colonne sonore, porta così sul grande schermo il capolavoro di George Lucas in una straordinaria definizione, accompagnato da un’orchestra composta da oltre 80 musicisti. Questo evento offre al pubblico la possibilità di immergersi completamente nel mondo di Star Wars, con la colonna sonora epica di John Williams eseguita dal vivo dall’Orchestra Italiana del Cinema, sotto la direzione del Maestro Ernst Van Tiel.
Marco Patrignani, fondatore dell’Orchestra Italiana del Cinema, riflette sull’enorme successo ottenuto portando il primo capitolo della saga a Roma due anni fa e annuncia con entusiasmo il ritorno con “L’Impero Colpisce Ancora”, non solo a Roma, ma anche per la prima volta a Milano.
Questo cineconcerto particolarmente è significativo per il suo tempismo, essendo programmato nel “mese della forza”, maggio, e in coincidenza con il 4 maggio, noto come lo “Star Wars Day”. In questa giornata speciale, i fan di Star Wars si riuniranno per celebrare l’universo epico indossando costumi a tema e spade laser colorati, trasformando il Teatro Arcimboldi di Milano in un’epica celebrazione della saga.
Da quando il primo film di Star Wars è stato rilasciato oltre 45 anni fa, la saga ha lasciato un’impronta indelebile nella storia del cinema. Il film e la sua colonna sonora, firmati dal leggendario compositore John Williams, hanno conquistato il cuore di milioni di spettatori in tutto il mondo, rendendo Star Wars una delle saghe più amate e influenti della storia cinematografica.