DOVE Stazione di Roma Ostiense
QUANDO Dal 21/12/2023 al 31/01/2024Tutti i giorni dalle 9:00 alle 19:00
Una mostra fotografica intitolata “Una bella storia italiana” è inaugurata presso la Sala Presidenziale della Stazione di Roma Ostiense. La mostra racconta il viaggio della Fondazione FS nel decennio 2013-2023, evidenziando il recupero di oltre 400 treni storici restaurati e mille chilometri di ferrovie turistiche nel progetto Binari senza tempo. Inoltre, vengono menzionati il recupero architettonico e funzionale di vari luoghi, tra cui il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, il Museo di Trieste Campo Marzio e le officine manutentive di Pistoia, La Spezia Migliarina e Milano.
Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti importanti figure, tra cui il Direttore Generale della Fondazione FS Luigi Cantamessa, il Presidente della Commissione Cultura della Camera dei Deputati on. Federico Mollicone e l’Assessore alla Cultura della Regione Lazio Simona Renata Baldassarre.
La mostra sarà aperta al pubblico fino al 31 gennaio 2024 presso la Sala Presidenziale della Stazione di Roma Ostiense. L’accesso è gratuito e non è necessaria la prenotazione. Gli orari di visita sono tutti i giorni dalle 9:00 alle 19:00. I visitatori avranno anche la possibilità di acquistare gadget della Fondazione FS presso il corner shop all’interno della Sala.
Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito www.fondazionefs.it o scrivere una mail a info@fondazionefs.it.